Dors Regione Piemonte - Centro di Documentazione per la Promozione della Salute |
Periodo | Numero edizioni | Ore singola edizione | Totale persone raggiunte | Setting |
01/10/2016 - 10/05/2017 | 87 | 1 | 49 | Ambiente scolastico |
Scuole coinvolte nell’intervento | ||
Asti | Plesso : QUINTINO SELLA Istituto : VITTORIO ALFIERI Scuola Secondaria di secondo grado | |
Plesso : I T A PENNA Istituto : IST ISTR SEC STAT G PENNA Scuola Secondaria di secondo grado | ||
Canelli | Plesso : ALESSANDRO ARTOM Scuola Secondaria di secondo grado |
Destinatari | Metodi | Carichi di lavoro |
Scuola | Educazione / sviluppo di competenze / formazione | Educatore professionale » Operatori : 2 - ore 123 |
Documentazione | ||
|
Note aggiuntive |
Pur essendo uno spazio dedicato prioritariamente ai ragazzi, ai loro problemi, alle loro difficoltà con il mondo della scuola, lo Sportello di Ascolto si propone anche come eventuale possibile spazio di incontro e confronto per i genitori e gli Insegnanti, per capire e contribuire a risolvere le difficoltà che possono sorgere nel rapporto con un figlio che cresce. L'Educatore si rende poi disponibile al confronto anche con insegnanti e genitori, al fine di considerare e sperimentare modalità di interazione e intervento più funzionali al benessere degli allievi. Lo Sportello dunque, è a disposizione degli studenti, dei genitori, degli insegnanti che desiderino un confronto con un educatore esperto, tenuto al segreto professionale. TEMPI E MODALITA' DI ATTUAZIONE All'inizio dell'anno scolastico gli Educatori hanno preso contatti con l'insegnante referente del progetto per concordare la modalità di svolgimento e hanno presentato il progetto agli Insegnanti e alle classi degli Istituti interessati utilizzando n.36 ore (n. 13 ore per gli Insegnanti e n. 23 ore per le classi). |