Dors Regione Piemonte - Centro di Documentazione per la Promozione della Salute |
Periodo | Numero edizioni | Ore singola edizione | Totale persone raggiunte | Setting |
06/11/2018 | 1 | 5 | Servizi Sanitari |
Destinatari | Metodi | Carichi di lavoro |
Scuola Operatori sanitari | Educazione / sviluppo di competenze / formazione |
Documentazione | ||
|
Note aggiuntive |
-13° Laboratorio di Marketing sociale e Comunicazione per la salute: "Giovani, social network e salute. Racconto di un'esperienza"- 06/11. Il Laboratorio ha affrontato il tema dei "social media come setting di promozione della salute e strumenti per interventi efficaci rivolti ai giovani". Dopo una panoramica dei principali canali social e un aggiornamento sui dati di fruizione degli stessi, sono state condivise alcune buone pratiche di utilizzo. In particolare è stato presentato il programma Food Game, realizzato dall'ATS Milano - Città metropolitana, che ha l'obiettivo di sensibilizzare gli studenti delle scuole secondarie di 2° grado sui temi quali la sana alimentazione, la promozione dell'attività fisica e il rispetto delle risorse naturali attraverso un social network dedicato: SocialMI (socialmi.ats-milano.it). |