Banca dati progetti e interventi di Prevenzione e Promozione della Salute
Azione 1.2 (2020) Consolidamento e sviluppo di una formazione congiunta (comprende azione 1.2.1 anni precedenti)
Regione Piemonte gruppo ASL Asti
Progetto avviato nell’anno 2016

INTERVENTO/AZIONE
Consolidamento e sviluppo di una formazione congiunta. partecipazione al 13° "Laboratorio di Marketing Sociale e Comunicazione per la salute" presso la Regione Piemonte- Assessorato alla sanità
PeriodoNumero
edizioni
Ore singola
edizione
Totale persone
raggiunte
Setting
06/11/201815 Servizi Sanitari
DestinatariMetodiCarichi di lavoro
Scuola
Operatori sanitari
Educazione / sviluppo di competenze / formazione
  • Lezioni frontali
  • Programmi di sviluppo abilità (es. life o social skills)
  •  
    Documentazione
    Allegato/link esterno
    Note aggiuntive
    -13° Laboratorio di Marketing sociale e Comunicazione per la salute: "Giovani, social network e salute. Racconto di un'esperienza"- 06/11. Il Laboratorio ha affrontato il tema dei "social media come setting di promozione della salute e strumenti per interventi efficaci rivolti ai giovani".
    Dopo una panoramica dei principali canali social e un aggiornamento sui dati di fruizione degli stessi, sono state condivise alcune buone pratiche di utilizzo.
    In particolare è stato presentato il programma Food Game, realizzato dall'ATS Milano - Città metropolitana, che ha l'obiettivo di sensibilizzare gli studenti delle scuole secondarie di 2° grado sui temi quali la sana alimentazione, la promozione dell'attività fisica e il rispetto delle risorse naturali attraverso un social network dedicato: SocialMI (socialmi.ats-milano.it).
    
    Dors Regione Piemonte - Centro di Documentazione per la Promozione della Salute