Steadylab- Gap
Regione Piemonte gruppo ASL Cuneo 2
Progetto avviato nell’anno 2017
INTERVENTO/AZIONE
corso di formazione insegnanti steadylab-gioco d'azzardo patologico
sono previsti quattro moduli : modulo 1 perdere è matematico. L'utilizzo della matematica e della statistica applicata ad attività didattiche ed educative, realizzabili in classe per trattare il tema del gioco d'azzardo attraverrso l'apprendimento attivo ed esperenziale.
Modulo 2 azzardo e rappresentazioni. L'azzardo come patologia: definizione, percorsi di cura, servizi.
La promozione ed il racconto del gioco d'azzardo in spot commerciali, servizi informativi, marketing sociale e narrazione audiovisiva. Simulazione di possibili attività in classe.
Modulo 3 : pprogettazione. Lavoro di progettazione e discussione di possibili percorsi ed attività da svolgere in classe per trattare il tema dell'azzardo.
Modulo 4 : raccontiamo restituzione delle esperienze vissute in classe sperimentando le attività. Punti di forza e criticità del progetto. eventuali suggerimenti per riprogettazioni future.
Periodo | Numero edizioni | Ore singola edizione | Totale persone raggiunte | Setting |
01/01/2018 - 31/12/2018 | 1 | 16 | 25 | Servizi Sanitari |
Destinatari | Metodi | Carichi di lavoro |
Scuola
| Educazione / sviluppo di competenze / formazione Assistenza e consulenza (a gruppi e organizzazioni)Kit educativiLezioni frontaliProgrammi di sviluppo abilità (es. life o social skills)Programmi educativi Workshop/seminari | Educatore professionale » Operatori : 1 - ore 30 Psicologo » Operatori : 1 - ore 10 Altra figura o professione » Operatori : 1 - ore 25
|