La multisensorialità come strategia di inclusione scolastica (Catalogo)
La multisensorialità come strategia di inclusione scolastica (Catalogo)
Regione Piemonte gruppo ASL Cuneo 1
Progetto avviato nell’anno 2019

INTERVENTO/AZIONE
terza annualità as 2022/2023
Il progetto aveva un triplice obiettivo:
- Fornire una supervisione sull’utilizzo delle stanze multisensoriali da parte degli operatori sanitari
- Sperimentare in collaborazione (operatori sanitari e scolastici) una modalità di lavoro con i bambini disabili all’interno di una stanza multisensoriali (le esperienze in Italia sono quasi inesistenti e soprattutto, dove ci sono, poco documentate e strutturate).
- Individuare un modello “formale” di percorso per l’accesso alle stanze multisensoriali, utile a condividere le esperienze, a far sì che vengano effettuate con un certo “rigore scientifico” e soprattutto che possano essere condivisibili con altre esperienze similari.
PeriodoNumero
edizioni
Ore singola
edizione
Totale persone
raggiunte
Setting
01/11/2022 - 30/11/20221230Ambiente scolastico
Scuole coinvolte nell’intervento
FossanoPlesso : FOSSANO ANDREA PAGLIERI
Istituto : FOSSANO A
Istituto comprensivo
Plesso : FOSSANO FEDERICO SACCO
Istituto comprensivo
DestinatariMetodiCarichi di lavoro
Operatori scolastici
Minori
Disabilità
Studio e ricerca
  • Studi qualitativi/quantitativi
  •  
    Documentazione
    Documentazione progettuale
    Scheda sintetica progetto
    
    Dors Regione Piemonte - Centro di Documentazione per la Promozione della Salute