| In collaborazione con le ASL/ASO del Piemonte | ||
![]() |
||
| Dors Regione Piemonte - Centro di Documentazione per la Promozione della Salute | ||
| Periodo | Numero edizioni | Ore singola edizione | Totale persone raggiunte | Setting |
| 10/01/2019 - 31/05/2019 | 24 | 2 | 400 | Ambiente scolastico |
| Scuole coinvolte nell’intervento | ||
| Buriasco | Plesso : I C PINEROLO IV BURIASCO Istituto : I C PINEROLO IV Scuola Secondaria di primo grado | Classi 3e : 2 |
| Orbassano | Plesso : I I S AMALDI SRAFFA Scuola Secondaria di secondo grado | Classi 3e : 3 Classi 4e : 1 |
| Perosa Argentina | Plesso : I C PEROSA ARGENTINA GOUTHIER Istituto : I C PEROSA ARGENTINA Scuola Secondaria di primo grado | Classi 2e : 2 |
| Pinerolo | Plesso : G F PORPORATO Scuola Secondaria di secondo grado | Classi 3e : 1 |
| Plesso : M CURIE Scuola Secondaria di secondo grado | Classi 3e : 4 | |
| Plesso : A PREVER Istituto : PREVER Scuola Secondaria di secondo grado | Classi 2e : 6 | |
| Plesso : I C PINEROLO II ABBADIA ALPINA Istituto : I C PINEROLO II LAURO Scuola Secondaria di primo grado | Classi 3e : 2 | |
| Destinatari | Metodi | Carichi di lavoro |
| Scuola secondaria di primo grado Scuola secondaria di secondo grado | Educazione / sviluppo di competenze / formazione | Volontario » Operatori : 6 - ore 164 |
| Note aggiuntive |
| Oltre alle scuole indicate negli appositi box, gli interventi sono stati rivolti anche a studenti e studentesse dell'Istituto Engim di Pinerolo: 3 classi prime (totale 6 ore). Strumentazione utilizzata: Aula LIM o aula attrezzata per videoproiezioni, presentazione con slides. Formato: - 1 incontro di due ore, più i contatti con l'insegnante per condividere l'impostazione dell'intervento (via mail o telefono); - 1 ulteriore incontro di due ore con l'avvocata (su richiesta). Non attivato per l'a.s. 2018/2019. Note e richieste da parte del servizio erogante: gli incontri sono stati rivolti a classi singole, tranne in alcuni casi in cui è stato richiesto l'abbinamento di due classi. Su specifica richiesta dell'insegnante è stato possibile impostare i contenuti dell'intervento in base a esigenze specifiche. |