Il gioco infinito. Videogiochi ed azzardo tra piacere e rischio (Catalogo)
Regione Piemonte gruppo ASL Cuneo 2
Progetto avviato nell’anno 2020
INTERVENTO/AZIONE
Corso di formazione docenti - Anno Scolastico 2023-2024
Nei mesi di novembre e dicembre del 2023 è stato avviata la terza edizione del corso regionale "Gioco infinito". Sono stati realizzati 2 incontri on-line della durata di 2 ore: 23/11/23 e 11/12/23, dalle 15 alle 17. Il corso si concluderà nell’anno 2024. Sono stati coinvolti 24 docenti, di cui 17 appartenenti ad Istituti Scolastici del territorio dell'ASL CN2. I restanti docenti partecipanti provengono da altre scuole del territorio piemontese: Vicoforte, Scarnafigi, Castellamonte, Demonte, Mondovì e Cavallermaggiore. Al corso ha inoltre partecipato un'operatrice del territorio di Pavia che opera all'interno di una comunità di adolescenti.
E’ stata utilizzata la piattaforma Padlet per condividere i materiali didattici e raccogliere gli esiti delle attività interattive con i partecipanti. I padlet sono linkati nella sezione "Documentazione".
I docenti coinvolti effettueranno nel 2024 le attività sperimentate in formazione all'interno delle loro classi, con una ricaduta stimata su oltre 1000 studenti.
Periodo | Numero edizioni | Ore singola edizione | Totale persone raggiunte | Setting |
23/11/2023 - 11/12/2023 | 2 | 2 | 24 | Servizi Sanitari |
Comuni coinvolti nell’intervento |
Sommariva del Bosco; Sanfré; Pocapaglia; Ceresole Alba; Corneliano d'Alba; Alba; |
Destinatari | Metodi | Carichi di lavoro |
Scuola Altri professionisti del settore privato
| Educazione / sviluppo di competenze / formazione Programmi di sviluppo abilità (es. life o social skills)Workshop/seminari | Educatore professionale » Operatori : 1 - ore 6 Amministrativo » Operatori : 1 - ore 6
|
Documentazione |
 | Materiale formativo/educativo Padlet del primo incontro di formazione. |  | Materiale formativo/educativo Padlet del secondo incontro di formazione. |
|