Banca dati progetti e interventi di Prevenzione e Promozione della Salute
“NATI PER LEGGERE” (CATALOGO)
Regione Piemonte gruppo ASL Vercelli
Progetto avviato nell’anno 2018

INTERVENTO/AZIONE
Nati per leggere a.s.2017/18 Incontri con i bambini
PeriodoNumero
edizioni
Ore singola
edizione
Totale persone
raggiunte
Setting
01/02/2018 - 05/06/20185130624Ambiente scolastico
Scuole coinvolte nell’intervento
ArborioPlesso : SC INF DON FRANCESE ARBORIO
Istituto : I C ARBORIO
Scuola infanzia
Borgo d'AlePlesso : SCUOLA INFANZIA BORGO DALE
Istituto : I C DON E FERRARIS CIGLIANO
Scuola infanzia
BuronzoPlesso : SCUOLA INFANZIA BURONZO
Istituto : I C ARBORIO
Scuola infanzia
CaresanablotPlesso : SCUOLA INFANZIA CARESANABLOT
Istituto : I C ARBORIO
Scuola infanzia
DesanaPlesso : DESANA
Istituto : I C ASIGLIANO
Scuola infanzia
GhislarengoPlesso : SCUOLA INFANZIA GHISLARENGO
Istituto : I C ARBORIO
Scuola infanzia
LentaPlesso : SCUOLA INFANZIA LENTA
Istituto : I C ARBORIO
Scuola infanzia
OlcenengoPlesso : SCUOLA INFANZIA OLCENENGO
Istituto : I C ARBORIO
Scuola infanzia
RovasendaPlesso : SCUOLA INFANZIA ROVASENDA
Istituto : I C ARBORIO
Scuola infanzia
San Germano VercellesePlesso : SAN GERMANO
Istituto : I C G LIGNANA TRONZANO
Scuola infanzia
ValduggiaPlesso : VALDUGGIA
Istituto : I C PADRE BARANZANO SERRAVALLE
Scuola infanzia
VaralloPlesso : SCUOLA DELLINFANZIA DI ROCCAPI
Istituto : ISTITUTO COMPRENSIVO VARALLO
Scuola infanzia
VercelliPlesso : VERCELLI C COLLODI
Istituto : I C FERRARIS VERCELLI
Scuola infanzia
Plesso : VERCELLI FURNO CAPPUCCINI
Istituto : I C R STAMPA VERCELLI
Scuola infanzia
Plesso : SCUOLA DELLINFANZIA T MORA
Istituto : I C FERRARI VERCELLI
Scuola infanzia
VillataPlesso : VILLATA B BARBERO
Istituto : I C ASIGLIANO
Scuola infanzia
DestinatariMetodiCarichi di lavoro
Insegnante
Bambini (0-2 anni)
Scuola dell'infanzia
Educazione / sviluppo di competenze / formazione
  • Lezioni frontali
  • Programmi educativi
  • Volontario
    » Operatori : 10 - ore 29
    Documentazione
    Relazione finale
    Note aggiuntive
    ▪Punti di forza: uno dei maggiori punti di forza di questo progetto è la convenzione triennale fra ASL e coordinamento Nati per Leggere che ha permesso di avere risorse e collaborazioni importanti e fruttuose per operatori e scuole. Il progetto ha una rilevanza Nazionale (e internazionale) ed è stato promosso anche nell'ambito delle azioni del progetto ministeriale "genitori più" .


    ▪Criticità: principali criticità riscontrate sono stati i contatti con le scuole e le insegnanti che non sempre si sono dimostrati agevoli, la diffusione degli eventi e la numerosità delle scuole aderenti che ha messo in difficoltà la SC di pediatria nel reperire risorse


    
    Dors Regione Piemonte - Centro di Documentazione per la Promozione della Salute