Buone Pratiche: guida alla progettazione

10. Risorse, tempi e vincoli

Titolo : Promozione dell’attività fisica nella scuola elementare
Tema : promozione dell’attività fisica
Destinatari : insegnanti, genitori, alunni e personale di vari enti
Setting : scuola, famiglia, circoscrizioni e federazioni società sportive
Area territoriale : ASL 2 di Torino

In questo progetto le risorse, i tempi e i vincoli sono descritti e analizzati nell’allegato progetto finanziato e nell’allegato relazione finale.

Ecco il dettaglio del punteggio ottenuto dal progetto

Risorse, tempi, vincoli SINO
1Sono descritte le risorse necessarie (professionali, strumentali, economiche) per le diverse fasi (pianificazione, realizzazione e valutazione) del progetto3
2Il progetto identifica e usa risorse presenti all’interno della comunità (mobilitazione delle risorse)1
3E’ chiara la scansione temporale delle attività/interventi e il tempo totale impiegato per realizzare il progetto1
4Sono descritte le difficoltà (vincoli, barriere, criticità) incontrate e le soluzioni adottate per affrontarle1
6/6

Oltre che con la griglia DoRS, questo progetto è stato valutato (nell'ambito del Progetto CCM Regione Emilia-Romagna), con una griglia di lettura metodologica elaborata dall'OMS Europa per l'individuazione di buone pratiche di prevenzione dell'obesità (Good Practice Appraisal Tool - draft version) e quindi abbiamo una conferma ulteriore rispetto alla sua qualità.


Dors Regione Piemonte - Centro di Documentazione per la Promozione della Salute