Dalle parole alle AZIONI La comunicazione a sostegno dell’attività fisica
Dalle parole alle AZIONI La comunicazione a sostegno dell’attività fisica
Regione Piemonte gruppo ASL Torino 4
Progetto avviato nell’anno 2012


INTERVENTO/AZIONE
collaborazione all'aggiornamento del sito internet del Programma Azioni ed alla pubblicazione del giornale online Azioniquotidiane
PeriodoNumero
edizioni
Ore singola
edizione
Totale persone
raggiunte
Setting
01/06/20131041000Comunità
DestinatariMetodiCarichi di lavoro
 Interventi sul contesto (fisico e sociale)
  • Supporto sociale (creazione reti o coalizioni)
  •  
    Documentazione
    Materiale di comunicazione e informazione
    Il sito www.azioniquotidiane.info raccoglie tutte le pubblicazioni (mensili) ed i relativi documenti. Offre inoltre la possibilità di iscriversi alla newsletter, di commentare gli articoli pubblicati e di proporre contributi
    Sito del Programma Azioni
    Note aggiuntive
    Nell'ambito del progetto "Piano di comunicazione ai decisori dei contenuti di salute di una vita attiva" il gruppo di pilotaggio interregionale ha deciso di pubblicare un giornale online dedicato alla promozione dell'attività fisica, rivolto a tutti i settori che possono essere coinvolti e interessati al tema: sanità, scuola, enti locali, trasporti, sport, comunità.
    Al Piemonte è stato affidato il compito di collaborare alla redazione del giornale. Tale funzione viene svolta dall'Asl To4, rappresentante il Piemonte nel Progetto.
    L'attività prosegue anche dopo la conclusione del suddetto Progetto (ottobre 2013) nell'ambito del successivo progetto "Una rete di azioni per rendere operativa la Carta di Toronto" che da continuità alla linea progettuale Azioni.
    La stessa attività redazionale riguarda anche l'aggiornamento del sito del Programma Azioni, che raccoglie materiali, strumenti e documenti di tutti e 3 i Progetti in sequenza che lo compongono: Azioni, ComunicAzioni e Carta di Toronto.
    
    Dors Regione Piemonte - Centro di Documentazione per la Promozione della Salute