In collaborazione con le ASL/ASO del Piemonte | ||
![]() |
||
Dors Regione Piemonte - Centro di Documentazione per la Promozione della Salute |
Periodo | Numero edizioni | Ore singola edizione | Totale persone raggiunte | Setting |
01/04/2013 - 31/05/2013 | 4 | 2 | 70 | Ambiente scolastico |
Comuni coinvolti nell’intervento |
Novara; Romentino; |
Destinatari | Metodi | Carichi di lavoro |
Educazione / sviluppo di competenze / formazione | Psicologo » Operatori : 2 - ore 20 Ostetrica » Operatori : 2 - ore 20 |
Documentazione | ||
|
Note aggiuntive |
Al termine della formnazione tutti i peer educators devono simulare il lavoro che intendono svolgere in classe, a riprova dell'acquisizione delle competenze nel percorso formativo. alla fine degli interventi in classe i docenti hanno il compito di far scrivere ai destinatari finali una breve riflessione dell'intervento avuto. Il passo successivo è l'incontro tra gli operatori formatori e i peer educators per un confronto tra il resoconto elaborato dei destinatari finali e il report dei peer educators. I docenti del biennio vengono convocati per una valutazione del percorso avvenuto attraverso un'elaborazione con la classe. |